Contratto di collaborazione

Inserisci i tuoi dati e leggi il contratto















I presenti termini e condizioni generali di contratto si applicano ai rapporti contrattuali tra la persona giuridica o fisica (di seguito il “Freelance”) che li accetta e FOX ADV di Eva Genna con sede a Milano - p.iva 06251900822 - www.foxadv.it (di seguito “FOX ADV”). Le presenti Condizioni unitamente ad ogni altra comunicazione avvenuta a mezzo email, chat o tramite piattaforme (ad es. Upwork) costituiscono la definizione del rapporto contrattuale tra le parti (di seguito il “Contratto”).

Oggetto del contratto
All Inclusive Business - www.allinclusivebusiness.com - è un progetto di FOX ADV, agenzia specializzata nella fornitura di servizi e prodotti di digital marketing ed ulteriori servizi e prodotti annessi. FOX ADV richiede la collaborazione del Freelance per la prestazione dei servizi da questo svolti alla sua clientela per mezzo di All Inclusive Business. FOX ADV proporrà al Freelance tramite email o piattaforme come Upwork degli incarichi che possono essere accettati o rifiutati. All'accettazione dei singoli incarichi, il Freelance accetta di collaborare con FOX ADV alle condizioni di seguito indicate.

Termini della collaborazione
Il Freelance non è in alcun modo vincolato o subordinato a FOX ADV. Gli incarichi saranno proposti di volta in volta tramite email o piattaforme come Upwork e potranno essere accettati o rifiutati liberamente. Quando accetta un incarico (tramite Upwork o email), il Freelance si impegna a portarlo a termine consegnando il materiale richiesto entro le scadenze concordate e rendendosi reperibile quando previsto dalla natura della prestazione. Il Freelance svolgerà la sua attività per completare i lavori accettati in piena autonomia tecnica e organizzativa.

Compensi e pagamento
Il compenso del Freelance verrà di volta in volta pattuito in base alle specifiche dei singoli progetti prima dell'accettazione del lavoro. Il pagamento del lavoro svolto dal Freelance sarà effettuato tramite bonifico bancario o altro mezzo concordato (ad esempio su Upwork). Per ogni segnalazione commerciale che il Freelance indicherà o trasferirà dalla propria attività a FOX ADV, al pagamento della fattura da parte del cliente segnalato/trasferito, sarà riconosciuta una commissione pari al 5% dell'importo fatturato.

Riservatezza
Il Freelance riconosce espressamente che i nominativi ed i recapiti dei clienti di FOX ADV risultano di esclusiva proprietà della stessa e ne costituiscono il patrimonio professionale. Dette informazioni risultano protette e non potranno essere divulgate a terzi, sottratte o utilizzate indebitamente. Per l’effetto il Freelance si obbliga espressamente a non divulgare e non utilizzare dette informazioni per fini estranei al presente contratto, durante il corso del rapporto di consulenza ed al termine dello stesso. La violazione della presente clausola legittimerà FOX ADV alla richiesta di risarcimento del danno. 

Disposizioni finali
Il Freelance si impegna, ai sensi dell’art. 2596 c.c., a non svolgere con i clienti di FOX ADV alcuna attività in concorrenza con la stessa nel territorio italiano e svizzero e si impegna quindi espressamente a non distrarre a proprio favore o a favore di terzi, direttamente o indirettamente, la clientela di FOX ADV. Queste disposizioni si applicano anche nell’ipotesi di scioglimento del presente contratto per la durata di anni 5 (cinque) dalla conclusione dello stesso. La violazione della presente obbligazione legittimerà FOX ADV alla richiesta di pagamento di un risarcimento dei danni subiti che si indica sin d’ora in euro 60.000,00.

Foro competente
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione ed applicazione del presente contratto il Foro competente sarà esclusivamente quello di Milano.




PREVENTIVO